www.Comicitaly.it e da 20 anni su Internet.


Miro-20.jpg


Ormai siamo un sito storico sulle pagine Internet Italiane e una bella posizione in quella mondiale. Il sito e del 1999 con i suoi difetti e pochi pregi, ma intanto sono passati 20 anni dalle prime pagine a oggi. Noi siamo qui integerrimi. A ricordare che dal 1999 siamo su internet. E quest’anno 2019 sono 20 anni iniettori della nostra presenza nella rete.


Logocom.jpg


A dire il vero siamo partiti un po prima su un sito gratuito con 5Mb a disposizione, ma durato poco. Nel 1999 siamo passati a 10 Mb eravamo su Tripod e Lycos. Con il passare dei anni abbiamo fatto un nostro sito indipendente. La mia eMail Benni.miro@iol.it e sta registrata in data 08 Aprile 1996

Dal prossimo mese di Maggio abbiamo ampliato e modificato il Sito di Comicitaly dividendolo in Due parti distinte. Destinate a due modo diversi di gestire il sito. A cominciare quella Tradizionale dedicato al Fumetto, alle Figurine e poi i Programmi fatti da noi per gestire le varie esigenze nostre e di altri, che ci sono state richieste nel tempo. I settori specialistici sono quelle dei Dentisti, la Riparazione Bici e Moto, Noleggio materiale, Database del Fumetto, delle Figurine e poi le Cartoline. Gestione e Rivendita per i negozi di fumetti o il programma per l gestione del materiale destinato ai mercatini del riuso.

cambio scambio.jpeg

Infine abbiamo l’altra parte del sito destinato a quello di Cambio & Scambio. Cominciamo con le Cartoline, tutto il Fumetto, gli Album delle Figurine, le Figurine e per finire Libri & Riviste. Ognuno con piccolo portale e gestito per proprio conto, con il proprio database per le ricerche. Insomma un ampia scelta, nella ricerca che permette di trovare delle cose comuni, ma per questo rare, poco seguite e curate. Non parliamo di costi. Se non le tariffe di spedizione a carico del utente finale.


4A288DB2-6F30-4D81-8904-06116E3E8F4B.jpeg


Nel Logo del sito Scambio & Cambio non abbiamo messo le Cartoline, le cartoline sono state le prime a essere gestite con il loro database su internet. Il tutto e partito da li nel tardo 2015 e le prime prove prove sono partite a metà dicembre dello stesso anno. Poi aggiornate in varie occasioni. Di sicuro dal mese di giugno una volta al mese, avremo la possibilità di avare aggiornamenti con le nuove cartoline aggiornate e classificate.

20convoi.jpeg


Sicuramente questa cosa ci mette di fronte alcune scelte da parte nostra per decidere cosa seguire di più e meglio. E chiaro che le due cose viaggiano in parallelo. Intendo dire, che il sito di www.comicitaly.it fa parte della comunicazione e la parte più formale. Destinata alle recensioni, novità  e descrive le attività più diverse come mostre e mercatini del fumetto, mentre dall’altra parte troviamo tutto quello che riguarda il Sito di Cambi e Scambi.



Bologna 28 Aprile 2019