"Superman Returns"

Bologna 30-08-2006

Pensare che Superman per me non e stato il massimo! Eppure un sacco di gente piace, tanto che hanno deciso di comprare l’album a lui dedicato. Appunto "Superman Returns.

Alle, Ohhh qui continua la festa

Dopo le due uscite della Panini di Modena i personaggi di “Cars Motori ruggenti” e "Dragonball Z” 20th Aniversary del personaggio, ecco che il giorno dopo appare in edicola anche la Edibas di Torino con “Superman Returns” Decisamente carino questo album di figurine. Meritevole l’impaginazione del fascicolo. La qualità della carta e di buona fattura e lo stesso si può dire anche della stampa. Le uniche due cose un po anomale sono le pagine, non le classiche 32 pagine alle quali siamo abituati ma ben 28 pagine, anche se in formato abbastanza grande. Sulla qualità delle figurine qualche pecca se non altro per il formato un po piccolo delle foto comunque stampati in modo dignitoso da non sfigurare. Passiamo al formato dell’album vero e proprio che misura 29,6x23 Cm e contiene 180 figurine e 20 speciali in tutto 200 figurine in formato 55x67mm Le 20 figurine speciali sembrano quelle tipo metallizzato o Oleografiche non so come chiamarle con precisione. Non avendo l’album pieno, ma solo qualche bustina presa per vedere il prodotto. Che corrisponde a 40 figurine circa. Per il resto non ho altro da segnalare se non le solite cose la speranza che si continui con questa qualità la produzione delle Figurine. Dimenticavo cosa non secondaria il prezzo delle bustine e di 0,50 € per 5 figurine e l’album costa i soliti 2.00 Euro. Ormai anche le bustina da 40 centesimi sono passate a 50 centesimi. Certo che questo non incoraggia acquistare le figurine e relativi album.

La copertina di Superman Returns, anche se non completa per poco rende l'idea del album

Qui sopra una delle poche figurine mattalizate della serie di Superman

Sopra le due figurine dell’album di Superman, la qualità delle figurine e di buon livello ma non super come e il nome del personaggio. Nel insieme possiamo dirci sodisfatti ma non appagati della bontà delle fotografie che potevano essere anche migliori i numeri delle figurine sono i seguenti: qui sopra la Nr 27 e la Nr 45. 

Le figurine sopra e sotto sono sempre della serie Superman Returns e i numeri delle figurine sono i seguenti per quelle superiori i Nr 79 e il Nr 166 mentre l'ultimo quella qui sotto, di Superman in volo e la Nr 177 una delle ultime visto che l’album e composto di 180 figurine di generose dimensioni, leggermente più grandi rispetto la media delle figurine della concorrenza.

Per dare un esempio ecco a voi una figurina doppia in formato 19/9 nel senso extra Wide o tradotto in Italiano extra grandangolare formato da due figuirne riunite insieme e sono la Nr 9 e 10. Personalmente non amo questo tipo di unione o addirittura quelle a mosaico composto da 4 figurine che hanno il brutto difetto di non combaciare mai troppo bene tra loro, creando dei svarioni poco gradevoli da vedere. Anche se la tendenza e di fare 2 o 3 figurine riunite insieme

Torna all'indice

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.