Le uscite Ottobre e Novembre 2006

Tutti gli album che abbiamo trovato in giro delle edicole aggiornato 

al 30 Novembre 2006

Tutti gli album che ci sono capitati nel mese di Ottobre 2006 in tempo per farne una recensione in questo mese di ottobre 2006. Abbiamo spostato tutto il un articolo nel mese di Novembre 2006 condensando i due mesi in unico articolo

Le uscite di Ottobre e Novembre non sono poi così tante da rendere la cosa particolarmente complicata se non quella cronologica delle uscite fisiche che ho avuto la poca accortezza di non segnalare. Così mi trovo nelle condizioni di essere poco preciso sulle effettive date della distribuzione. Una cosa curiosa dalla Panini l(album dei Mondiali) porta un Numero molto più alto rispetto alla reale uscita in edicola in realtà e uscito a Settembre 2006. Cosa che indica la mancata programmazione del albo. Ma anche un segnale di mancata fiducia nella possibile finale dell’Italia nel campionato del Mondo di Calcio. Siano sempre questi gli imprevisti che ci capitano. 

 Qui sotto vi metto l’elenco dei album di figurine che sono stati pubblicati a Ottobre e Novembre 2006. Sono divisi per casa editrice e circa la cronologia di pubblicazione.


 Preziosi Collection:

 Marvel Heroes Extended view

 Bratz Babiz

 Merlin Stikers:

 Barbie in le 12 principesse danzanti

 Happy Feet

 New Links:

 Transformers Cybertron Robot in disgiuse

 La Gang del Bosco

 Figurine Panini:

 SonicX

 Passo adelande

 UEFA Champions league 2006-2007

 Le mie Principesse


 Cosa dire se non un breve carrellata su alcuni album presenti nell’elenco riportato sopra, giusto per chi non ha avuto occasione di acquistare alcuni album della lista. Non tutti gli album sono uguali, ma questo e ovvio, e tra questi ci sono quelli belli e quelli meno meritevoli. Poi e chiaro non tutti amano i stessi personaggi o vogliono avere le figurine del loro film preferito. Per questo i giudizi saranno diversi dai miei, pazienza e vediamo cosa ne penso.


Preziosi Collection:


Marvel Heroes Extended view

 Pur non essendo un appassionato di supereroi ancor meno di quelli della Marvel Comics, anche se una grande casa editrice non ho mai trovato una grande passione per i loro personaggi. Mi piacevano di più quelli della DC Comics. Ma nonostante tutto questo posso dire che l’album e molto bello e merita sia per la qualità del album, ma anche per le pagine interne che sono molto belle e gradevoli. La cosa particolare di questo album e la copertina che ha un ologramma centrale. un altra grande cosa e il numero delle figurine che e di sole 120 figurine più 16 figurine adesive trasparenti presumo in pvc. Per un totale di 136 cosa che si può tranquillamente collezzionare. Questo e il secondo album delle serie dedicato alla Marvel Comics. Non mi soffermo di più su questo album anche per il fatto che nei prossimo mesi ne faremo una recensione più ampia sia di questo che quello precedente.


Bratz Babiz

 Decisamente un album dedicato alle ragazze e non certamente ai ragazzi. E questa e la prima curiosità del album, ma non l’unica della serie. Poi abbiamo la copertina con il ologramma in copertina anche questo e un altra bella cosa dell’album. Come tradizione della Preziosi Collection. Ma un altra cosa curiosa sono le figurine profumate, o almeno questa e stata la mia sensazione nel gestire alcune figurine che preso. Da aggiungere che i loro album non sono particolarmente esosi nel numero di figurine e quindi non dovrebbero essere difficile da collezionare e completare. Ma ci stiamo preparando a una recensione un po più ampia. Per questo album ci sono solo 85 figurine che poi non solo tantissime, considerando la media di altri album da 400 figurine o addirittura 700 e rotte dei calciatori della Panini. Molte delle figurine sono profilate e non le classiche rettangolari o quadrate.


Merlin Stikers


Barbie in le 12 principesse danzanti

 Anche in questo album dedicato a Barbie non e il classico album di figurine dedicato alla Bambola Barbie ma presumo a un cartone animato o a un film visto che le figurine sono fatte a computer e disegnate in tre dimensioni detto anche 3D. Personalmente non mi entusiasma più di tanto questo album. Non e colta della Merlin Stikers che come al solito un ottimo prodotto. Parlo della qualità di stampa e del album, ma dei disegni che non trovo gradevoli. La collezione e composta di 204 figurine non tantissime.


Happy Feet

 Questo album nasce dal Film del pinguino e merita una recensione più ampia che verrà fatta nel prossimo mese di Dicembre. Di certo e una bella collezione e se vi é avete trovato gradevole il film. Questo album merita di essere comprato e completare questa collezione figurine della Merlin Stickers.


New Links


La Gang del Bosco

 Dalla Dreamworks arriva La Gang nel Bosco, un film in video 3D animato detto anche Stop Motion sul piano del film non so cosa dirvi visto che non ho avuto occasione di vederlo. Mentre l’album delle figurine si. Certo tessero lodi e gloria su questa realizzazione della New Links ma non posso neanche sparare zero. Di certo qualche critica quella si che posso farla, se lo guardiamo dal punto di vista grafico e più che dignitoso. Mentre dall’altra parte lo guardo come qualità delle figurine, qui siamo su luci e ombre. Ci sono parecchi puzzle di 2 figurine, anche se sono carini seno sempre difficili da trovare e si rischia di fare molti doppioni. Pero se consideriamo che le figurine sono solo 128 e poi non sono tantissime. 


Transformers Cybertron Robot in disgiuse

 Qui siamo lontani anni luce rispetto alla precedente serie di figurine, possiamo dire che questo album ci riporta alle origini dei cartoni animati Giapponesi. Nonostante tutto possiamo ritenerci soddisfatti della qualità globale dell’album o della collezione di figurine. 

 Infatti nonostante i disegni sono lontani dalla qualità di oggi ci troviamo ancora una volta di fonte a un prodotto buono. Altre cose da segnalare il rezzo delle figurine e di 50 centesimi e l’album costa 2.00 euro. mentre costano solo 10 centesimi le figurine mancanti.


Figurine Panini


SonicX

 Passo adelande

 UEFA Champions league 2006-2007

 Le mie Principesse.

Per questi album della panini abbiamo fatto un apposita pagina, visto che alcuni hanno una propria recensione. Per questo nelle prossime pagine dedicate alla Panini ci sarà solo una sintesi anche dei album recensiti.

Torna all'indice

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.