Album & figurine Visto a Settembre 2007:

Non sono così pochi gli album pubblicati a settembre visto che sono ben cinque album. Direi una buona media se consideriamo che nel arco di un anno ne vengono pubblicati tra i trenta e quaranta album. Quindi uscire con cinque album a settembre alza la media dell’anno in corso. Anche se molti edicolanti mi dicono che si vendono meno figurine e molte più lamina card dei vari personaggi di cartoni animati e meno di altri. Quale il vantaggio delle figurine rispetto alle trading card e lamina card. Il grande vantaggio dei album di figurine con il passare del tempo acquistano un valore maggiore rispetto al resto. Lo dimostra un esempio chiaro e lampante come le figurine della Liebig o quella della Miralanza. Ecco perché conviene avere un album di figurine piuttosto che 100 lamina. Se poi guardiamo il prezzo di alcune collezioni come le ormai tradizionali Card della Wizard le Magic, ma ne parliamo in un articolo apposito.

 Una breve riflessione sulle pubblicazioni uscite in edicola non farebbe certo male considerato che poi su alcuni album non non saranno poi ripresi in altre recensioni.


 Animal Champions sempre Panini

 High School Musical 2 della Panini

 Principessa dell’isola perduta


 Un pò di delusione nelle pubblicazioni della panini sono cosa nota, di certo un marchio come National Geographic mi ispirava maggiore fiducia sia verso la fotografia e la scelta estetica. Be devo dire che sono rimasto deluso, sia per la grafica ma anche sul piano delle foto. Siamo lontani anni luce dal mito del National, che sia la fine di un mito? Spero di no ogni tanto anche i grandi non la fanno giusta.

 Un deciso e gradevole ritorno anche sul piano della qualità sono i Puffi sempre della Panini di Modena. Su questo album non ci soffermiamo molto anche per il fatto che troverete una recensione sul album in questo mese.

 High School Musical 2 e Barbie Principessa dell’isola perduta, sono usciti lo stesso giorno nelle edicole bizzarrie della sorte sono numerati 33 e 34/2007 e mi sa che ne mancano di album per arrivare al 34. Anche in questa occasione la panini ha fatto un egregio lavoro o chi per loro. Come al solito i due album contengono i manifesti centrali. Per me sono una jattura, se li fanno ci sarà una ragione. Su music school ci fermiamo un attimo di più visto che non faremo nessuna recensione a tempi brevi. Cosa diversa invece per Barbie visto che faremo una recensione. High School musical 2 e decisamente un prodotto per i ragazzini che vanno dai 8 al 14 anni e per le signorine. La serie televisiva sta facendo grande successo e quindi normale che vengano fatti anche le figurine dei telefilm. Il prodotto e della Disney Chanel quindi una certa qualità e serietà sulla trama della serie. Cosa che si ritrova anche nel album delle figurine. Cercando di dare un giudizio sul album di figurine non posso che parlarne bene, però allo stesso tempo non posso neanche esaltarlo, la qualità generale e buona come pure la stampa tipografica di ottima qualità. La cura della grafica e ottima e da un idea di freschezza ma posso dire che mi ricorda un pò le più tradizionali immagini dei grandi gruppi rock o pop anni ‘80 al tempo dei Duran Duran da noi ribattezzati “Urand Urand” cioè spostando la D dal inizio della parola alla fine. Ma cambiano notevolmente il significato. In Bolognese significa Orrendi Orrendi. Le pagine dell’album sono di 32 pagine come e prassi mentre la copertina e in cartoncino plastificato.

Torna all'indice

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.