Le uscite nel mese di Gennaio 2008

Tutti gli album che abbiamo trovato in giro delle edicole aggiornato 

al 31 Gennaio 2008

Anno Nuovo Vita Nuova, questo e lo slogan più famoso che conosco per iniziare l’anno nuovo o almeno si spera. Bene benvenuti nel nuovo anno 2008 e iniziamo con le novità di questo mese di Gennaio 2008,


 Ecco le uscite che siamo riusciti a rintracciare nelle edicole o in altra maniera. Li abbiamo diviso per editore

 anche se pochi o tanti sono questi


Pizzardi Editore

 Amici Cucciolotti album 2008


Panini Editore

 Hannah Montana


Preziosi Collection

 Un anno con Hamtaro


 Si questo mese sono solo tre album da recensire, si spera che nel mese di febbraio vada meglio di questo mese. In cambio sono usciti anche dei Blister o confezioni di album e figurine assieme sempre e solo della New Links


 Note per I possessori dei Programmi FigurinAlbum e Figurin III Questi sotto i Nuovi Codici ID. di riferimento per la gestione dei album di Figurine, da inserire nei rispettivi database.


ID. - 2082 Amici Cucciolotti album 2008

ID. - 2083 Un anno con Hamtaro

ID. - 2081 Hannah Montana


 Pizzardi Editore

Amici Cucciolotti edizione 2008 convince il giusto, ma solo per un motivo che possiamo dire con una parola che spiega la nostra delusione. Sembra una riedizione rivista e corretta dell’album uscito nel 2007e questo sinceramente mi ha deluso un pò. Non possiamo cero lamentarci della cattiva stampa delle figurine oppure dello stesso album. Concepito certo per i bambini e non per adulti come me. Il grande vantaggio e che questi album sono stati distribuiti davanti alle scuole elementari in tutta l’Italia. I distributori parlano di circa 800.000 album stampati e sono stati distribuiti quasi tutti la stessa cosa e avvenuta nelle edicole dove sono a disposizione in un numero limitato sempre gratuitamente. Non mi soffermo molto in questa occasione per parlare di questo album di figurine, visto che ne faremo una recensione ampia nei prossimi mesi.


Preziosi Collection

Un anno con Hamtaro, il personaggio di produzione Giapponese e presumo di qualche serie di Tv come cartone animato. Uno dei difetti maggiori di questo album e il prezzo della Bustina per l’esattezza 70 centesimi. Di solito costano 50 centesimi per busta. Questo secondo me ha frenato molto l’entusiasmo di molti clienti, me compreso. Non ho molta voglia di spendere così tanto per delle figurine anche se carine e ben stampate, la vera particolarità di questa collezione sono le bustine profilate. Per il resto non possiamo certo lamentarci sulla qualità generale della Collezione. Il prezzo dell’album a 2,50 Euro e giustificato dalla Qualità della stampa ma anche dal materiale usato per fare questo album. Come sempre la Preziosi e molto attenta ai particolari delle sue opere. Questo e uno dei punti forti e importanti della casa editrice. Il formato del album e di 21x29,8Cm e le figurine sono 150 tra le tradizionali e quelle fustellate. Anche in questo caso Faremo una recensione in futuro.


Panini Editore

Hannah Montana, della Panini di Modena, cosa dire di questa collezione destinata alle ragazzine principalmente. Infatti non incontra i mie gusti come album per varie ragioni tra cui anche la grafica o se vogliamo dire l’impostazione estetica di questo album non e il massimo. Nonostante sia un prodotto Disney, possiamo dire di trovarci di fronte a un prodotto nato e pensato per un gusto tipicamente Americano. Siamo lontani dai standard estetici destinati al vecchio continente. Vediamo tecnicamente un pò i contenuti di questo album della Panini Editore. Intanto il formato dell’album che misura 21x27 Cm, qui siamo nel classico formato Panini per gli album e quindi nella norma. La copertina e fatta in cartoncino lucido che rende un attimo la copertina più gradevole da vedere. Passiamo al interno del album, le pagine interne sono alquanto scialbe e graficamente cercano di un idea hippy dei anni ‘70. Non rendono affatto gradevole la visione dell’album vuoto. Anzi rendono patto il progetto, anche se sono convinto che la cura professionale e l’impegno da parte dei grafici della Panini c’è tutto. Come consuetudine abbiamo il manifesto o Poster centrale dove inserire le figurine speciali; In questo caso sono sono soli 12 figurine. In totale le pagine del album sono 32 ormai uno standard per le collezioni. Le figurine Anche qui possiamo dire poco, ma almeno possiamo parlare con una certa serenità. Intanto il formato delle figurine e 54x76 mm abbastanza grande e piacevole da vedere. Poi la qualità delle stampe e buona nel suo insieme, i soggetti e la scelta delle immagini e curata il che rende la cosa gradevole. In tutto le figurine sono 216 tra le normali e quelle particolari alle quali vanno aggiunte le 12 figurine da attaccare al manifesto. Le speciali sono più o meno nella norma e non dovrebbero creare dei problemi per la rarità nel completare l’album. Per finire il prezzo dell’album e di 2,00 Euro se non prendete il blister e 5 Bustine. Il prezzo della singola bustina e di 50 centesimi e contiene 5 figurine a colori chiaramente adesive. Un giudizio globale sul album, posso dire che ho visto delle cose più carine fatte dalla Panini.

Torna all'indice

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.