Le uscite nel mese di Frbbraio 2008

Tutti gli album che abbiamo trovato in giro delle edicole aggiornato 

al 29 Febbraio 2008

Le uscite di Febbraio 2008 sono numerose visto che questo mese sono usciti in tutto ben sei album di figurine, Non sono poche in un mese cosi breve come questo. ma questo va a controbilanciare l’esito di gennaio dove il numero di album era decisamente scarso solo 3 album nuovi. Bisogna tenere presente anche le condizioni del mercato e le disponibilità economiche delle famiglie, dove abbiamo delle variabili da famiglia a famiglia notevoli. Ma torniamo alle cose che ci riguardano più da vicino, le figurine. Ormai si profila chiaramente chi sono gli editori presenti sul mercato con una certa costanza nel tempo. Assodato la presenza della Panini si profila una nuova casa editrice che crede nel prodotto figurina che si chiama Preziosi Collection, Nonostante qualche buca profonda come qualche collezione poco seguita o male impostata da parte dell’editore possiamo dire che fa delle cose che si vendono. La stessa preziosi sta cercando di scalzare dal secondo posto nel rank delle vendite la naturale erede della Mitica Edis. Stiamo parlando ovviamente della New Links. Questo mese presenta ben 3 collezioni nuove non tutte di grande interesse ma sempre presenti. Per finire una breve nota su altro editore Piemontese, anche lui erede della Edizioni EDIS nate appunto a Torino. Come e ovvio parliamo della Edibas, questo mese presenta un nuovo album. Qui sotto abbiamo l’elenco delle tre case editrici e i nomi dei album, chiaramente una breve descrizione dei stessi. Ma anche un commento e recensione concisa senza entrare in profondità nel merito.


Edizioni della New Links 


 Sulle Orme dei dinosauri

 Little Pet Shop

 Alla scoperta dei Cuccioli


Edizioni Panini


 Love attack Pucca

 Witch Like me 


Edizioni Edibas

Mermaid Melody



Edizioni della New Links 


Sulle Orme dei dinosauri

 A essere sinceri sono deluso da questa edizione dedicata ai dinosauri, da un impressione poco piacevole di riproporre le precedenti edizioni con qualche modifica anche scarsa sul piano della grafica. Sinceramente non credo che si possa dire un album particolarmente ben riuscito. Nel suo insieme la qualità delle figurine e ottima come tutta la produzione New Links, nulla da recepire sulla qualità editoriale. Le uniche sue cose da segnalare per questo album sono il formato orizzontale dell’album e il numero delle figurine.


Little Pet Shop


 Una nuova moda sta colpendo i nostri editori, quella dei album mini. Infatti alcuni album che sono in giro hanno un formato piccolo almeno la metà dello standard o dei album ai quali siamo stati abituati a incollare le nostre preziose figurine. Infatti questo album misura 21,2x21 Cm. Circa un terzo in meno rispetto alle altre edizioni anche della stessa New Links. Quello che non cambia e il totale delle figurine da inserire nell’album sono le solite 120 figurine. Il formato delle figurine e il seguente 62x82 mm, grandino se si considerano le dimensioni dell‘album. Una particolarità di questo album oltre al formato va aggiunto che le pagine sono piegate in modo da guadagnare spazio e rendere così l’album più piccolo.


Alla scoperta dei Cuccioli

 Questa edizione e decisamente più indicato ai bimbi che ai ragazzi più grandi. L’album e di un formato tradizionale, quindi più grande del precedente. In questo caso il formato e questo in centimetri 23x28,5 cm. Le pagine sono 32 a colori. In più abbiamo un grande manifesto centrale che serve per u gioco di carte da acquistare a parte, penso. Non ci sono delle caratteristiche particolari da aggiungere su questo album. Certo possiamo confermare che la qualità di stampa sia delle figurine che dello stesso album sono ottimi e costanti nel tempo 


Edizioni Panini


 Love attack Pucca

Witch Like me


Edizioni Edibas

Mermaid Melody

E il secondo album che parla di Mermaid Melody ma anche questa volta l’editore e la Edibas di Torino. Possiamo solo parlare bene del album, visto la cura con il quale e stato fatto il prodotto.

Note per I possessori dei Programmi FigurinAlbum e Figurin III Questi sotto i Nuovi Codici ID. di riferimento per la gestione dei album di Figurine, da inserire nei rispettivi database. 


ID. - 2108 Love attack Pucca

ID. - 2105 Mermaid Melody

ID. - 2104 Sulle Orme dei dinosauri

ID. - 2108 Little Pet Shop

ID. - 2111 Alla scoperta dei Cuccioli

ID. - 2112 WITCH Like We

Torna all'indice

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.