Annuario del Collezionista 2007-2008 della Mosè edizioni

Parlare di un annuario del collezionismo, non e cosa facile poi di un volume dedicato al collezionismo in nel senso più ampio della parola, cosa complicata. Poi cercare di spiegare e capire che uso ne deve fare uno di un libro come questo. Possiamo definirlo un indirizzario per i collezionisti. Nel libro troviamo i riferimenti di tutto, compreso figurine, il fumetto penne, biro, stilografiche e altri materiali da collezione. Perché ho messo questo volume nelle recensioni delle figurine? Semplicemente perché parla anche dei collezionisti di figurine. Sono solo poche pagine dedicate al collezionismo di figurine. Di solito chi colleziona figurine colleziona anche altro materiale, ed ecco l’utilità di questo libro. Può venire comodo anche a noi collezionisti di album di figurine. Il volume e di tipo con la rilegatura in brossura anche se grosso si riesce a gestire con una certa semplicità, le pagine del volume sono tante, per l’esattezza 320 divise in una quantità di argomenti tali da accontentare un po' tutti quanti. Non finisce li oltre all’indirizziario abbiamo le indicazioni per i principali mercatini, Le riviste del settore, Le case d’asta, un breve capitolo alle associazioni e un bel elenco dei musei dedicati al collezionismo. 

abbiamo voluto riportare qui sopra la copertina una delle precedenti edizioni dell'annuario del collezionista, come potete notare prima era una pubblicazione annuale.

Le edizioni Mosè fanno questo volume da diversi anni con un discreto successa anche di vendita. Infatti questa e la Dodicesima edizione. Anche se destinato ai specialisti e non solo a loro, lo consiglio a chi oltre al collezionismo di figurine e fumetto coltiva qualche hobby strano o decide di liberarsi di certe cose questo volume aiuta trovare un compratore adatto. Altra cosa positiva le inserzioni base non costano niente sono gratuite se pero si decide di fare un inserzione come annuncio ha dei costi abbordabili comunque non troppo cari. Non sto a dilungarmi troppo su questo simpatico e utile volume, se non quello di segnalarvi i vari recapiti per poterlo acquistare oppure regalare a qualche appassionato particolarmente infoiato. Il prezzo del volume edizione 2007-2008 e di euro 18 o 20 non ricordo bene.

Poi sono passati a una pubblicazione Biennale, forse il collezionismo ha risentito della situazione economica. di conseguenza anche un calo del collezionismo. Qui sopra riportiamo la copertina dell'ultima edizione disponibile.

Per finire i recapiti per poter acquistare il volume direttamente dall’editore.

 Mosè Edizioni Via Bosco 4 31010 Maser Treviso telefono 0423-950385

 per quelli che usano internet

www.antiquereadio.it

Torna all'indice

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.