Software: 11-12-2021

Oggi abbiamo inserito "InPiazzola il programma per la gestione dei Mercatini del Riuso


InPiazzola e il programma gestionale che ci serve per poter gestire sia il magazzino che la vendita del nostro materiale nei mercatini del Riuso in Emilia Romagna. Qui da noi i mercatini del riuso prevedono alcune normative stringenti sul commercio delle proprie cose. la norma che mette maggiormente in difficoltà e appunto la lista della spesa che necessario compilare e consegnare all'organizzazione dell mercato. Il Nostro programma prevede questa parte burocratica e naturalmente il resto della gestione come la spunta del magazzino, la vendita e il resto della gestione.


Software: 03-11-2021

Oggi abbiamo preso "Sparkle" il programma per la gestione del sito di ComicItaly.


Il programma e una produzione mista Italo/Inglese Ha un costo abbastanza basso e contenuto. Parliamo di Euro 55,00

per il programma. Che non sono molti se lo paragoniamo ai suoi concorrente diretti. Se facciamo un confronto con Dreaweaver CC di Adobe in abbonamento costa quasi uguale se lo uso per tre mesi circa. Come dire tre mesi di abbonamento, o poco di più poi hai finito i canditi e sei daccapo. Mentre con questo andiamo avanti per un paio di anni. Questo comporta alcune modifiche della struttura e la gestione sito in modo completamente diverso rispetto a prima.

Non tutto quello che luccica e Oro. Dopo aver scaricato il sito e poi ricaricato con il nuovo programma. Ci siamo accorti che alcune cose non andavano più bene. Per esempio non vanno più le tabelle. A quanto pare questo programma per adesso non gestisce le tabelle. E per noi questo e un problema. Il 90 percento del sito che gestisce i link si basa sulle tabelle e non altri sistemi, forse più moderni.

Questo comporta il ripensamento del sito e delle sue strutture. Quindi un nuovo layout di Comicitaly nel suo insieme. E la volta buona che ci mettiamo dietro a rifare un po tutto. Del resto il sito era da sistemare per bene. Si per renderlo migliore e più moderno.


Prossimi Mercatini : 28-10-2021

Cosa succede nelle prossime settimane, vi metto al corrente con le date dove siamo presenti come mercatino del riuso nella provincia di Bologna. Le date per adesso sono quelle che si concludono con la data del 31 Dicembre 2021. Siamo costretti a prendere come riferimento la fine dell'anno in corso. Perché non abbiamo nessuna certezza del andamento per il prossimo anno. Non sono chiare se ecome si faranno i mercatini che sto facendo. Mi riferisco alla famosa tessere del Hobbista e del Rivenditore professionale.


26-10-2021 Mercatini del Riuso dove ci siamo.

Sempre che non piova, nevichi e tiri tempesta. Altrimenti, ci siamo anche noi a questi mercatini. Consultate il meteo prima di partire.


19-12-2021 Mercato di Budrio

18-12-2021 Mercato di Sasso Marconi

08-12-2021 Mercato straordinario di Natale a Budrio.

Mi sono messo disponibile sempre che non piova o nevichi

28-11-2021Mercato di Minerbio

21-11-2021 Mercato di Budrio

20-11-2021 Mercato di Sasso Marconi

31-10-2021 Mercato di Minerbio 


Novità 18-09-2021

Sono in preparazione alcuni articoli che riguardano la presentazione dei Fumetti pubblicati recentemente. Si pensa a un nuovo articolo sul Mercenario di Vincente Segrellas pubblicato dalla Cosmo Editoriale di 14 volumi in grande formato e anche dal grande prezzo. Sarà un ripasso rispetto una nostra precedente recensione. 


Novità 25-04-2019

Eccoci qui di nuovo e passato oltre un mese dalla precedente nota sui cambiamenti del sito. 

 Ci vuole ancora un po di pazienza ancora un paio di mesi prima che sia definitivo il cambiamento e tutte le variazioni del caso. Ma forse anche Qualche cosa di più. La decisione definitiva e la seguente, se riempire i spazi vuoti che ci sono nei elenchi di Comicitaly e di Album&Album


Il sito e diviso in due parti uno dedicato alla vendita diretta delle cartoline, dei album e delle figurine, i fumetti, libri e riviste. E dall'altra parte invece il sito tradizionale con le immagini e testo. Per le recensioni e presentazioni o altro.