Aldebaran

La filosofia fantascentifica dal Brasile alla Francia

La fantasienza non e solo una bella fantasia, ma anche qualche cosa di più.

Betelgeuse

Aldebaran passa in secondo piano per arrivare alla nuova serie chiamata Btelgeuse La serie mantiene gli stessi personaggi ma si trovano su un altro piante appunto Betelgeuse In questo breve racconto prendiamo in esame solo in superficie la serie in previsione di fare un articolo per dire di qualcosa più impegnativo.

Due pagine della prese dal Volume La Creature.

Visto che su Lanciostory sono in pari con l’edizione Francese. Ferma dal 2002. Mi aspettavo almeno un altro volume dal noto autore Brasiliano. Ma a quanto pare e fermo al 8 volume della serie. Come sapete la collana e divisa in 2 parti. La Prima Aldebaran, di 5 volumi e la seconda di 3 volumi dedicati a Btelgeuse

.

Qui sopra le copertine dell'ultimo volume della prima serie in due edizioni diverse 

In questa breve recensione vi parliamo solo superficialmente della seconda parte.

 La prima si conclude allo steso tempo in modo tragico e trionfale. Tragico perché la giunta dittatoriale viene spazzata via dalla Cosa, mentre I nostri eroi si ritrovano in 2 secondi proiettati nel futuro e liberi della dittatura e come se non bastasse anche una sorpesa l’arrivo di una nave dalla Terra con un nuovo equipaggio e nuove speranze per il piante. Da qui parte l’avventura della nuova serie. I giovani che non sono più dei ragazzini riprendono una vita autonoma e delle decisioni personali diverse. 

La Copertina del primo volime della seconda serie 

Infatti La protagonista principale si imbarca per Betelgeuse, dove il gruppo sbarca con qualche problema. Incontra I superstiti della prima missione. Comunque non mancano sorprese, di ogni genere e varietà. Tutte da scoprire. Infatti le comunità sono due e come sempre sono divise in due modi quasi opposti di vedere lo stesso problema. In più il pianta sembra collegato in qualche modo al primo. I riferimenti verso Aldebarano sono o svelati ma non troppo. L’autore e riuscito a mantenere quel clima pionieristico con continue scoperte e dove I valori della vita sono diversi e alternativi. Con I tre volumi usciti fino a oggi in francia e pubblicati su Laciostory, non si capisce dove il nostro autore “Leo” vi voglia portare. Siamo in trepida attesa.

Questa e la copertina del secondo Volume della serie di Betelgeuse 

Mentre voi siete in attesa del secondo Volume dell’Euramaster tuttocolore. Non voglio rovinarvi la sorpresa.specialmente quelli che non hanno avuto occasione di legere le storie su Lanciostory.

 Alla prossima puntata verso la fine di Ottobre 2003, con un ampio servizio sulla saga di Aldebaran.Natiralmente anche la parte di Betelgeuse che manca.Spero anche di vedere il secono volume della seconda serie. Per il terzo si pensa alla fine dell'anno 2003 o al massimo entro febbrio 2003.

Torna al Indice

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.