Da Bologna mostra Mercato del fumetto

La mostra mercato del Aprile 2002

Anche questa edizione della mostamercato del fumetto di Bologna si e presentata al gran completo dei suoi principali protagonisti. Nonostate la contemporanea mostra di Roma, non ha portato molte assenze tra i vari rivenditori del fumetto da collezione e modernariato. Solito discorso per i fumetti e i prezzi, sempre più in alto. Sempre prezzi alti non sempre giustificati, anche in presenza di un sensibile calo di mercato amatoriale e da collezione. Siamo lontani dei fasti dei anni 90' dello scorso secolo. Io posso dirlo ero tra coloro che già allora seguiva il mercato e cercavo di costruire il database del fumetto.

Grande prestigio per l'ospite della Mostra questa volta era nientedi meno che "Giorgio Cavazzano" uno dei grandi maestri del fumetto targato Walt Disney. La sua presenza si e sentita per varie ragioni oltre alla notorietà e il prestigio dell'autore. E stata una delle poche volte che la sala dedicata ai vari autori fosse piena di gente e udite udite mancavano le sedie per sedersi. Del resto eravamo presenti anche noi con la nostra solita postazione e la presentazione dlla nuova realise del databade di Comicitaly. In questa mostra non e stata commercializata la nuova realise la 3.01F ma lo sara per il mese di gugno 2002 dove verà presentata alla mostra di Bellaria (Rm) al interno della convention dei appassionatio del Macintosh.

Per, la mostra maggiore interesse riguarda invece le foto che sono solo 18 conto le nostre solite 20/30 foto. abbiamo anche migliorato la qualità delle foto fatte direttamente in digitale. Invece del solito sistema su pellicola e po scansionato il negativo. le dimensioni delle foto sono un tantino più grandi.

le foto di Bolo-Com

Torna al Indicie

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.