Fino a oggi sono passati visitatori dal 01-01-2000

per posta

Benvenuti nel Sito

Italy & Italy dei fumetti

To Index of site clicca Qui e per la posta Elettronica Qui x E-Mail

24-07-2003 prossimo aggiornamento il 28-11-2021

I 4 Siti consigliati da Comicitaly sul fimetto in Italia

Glamazonia, Noi siamo nati come fanzine sulla Carta stampata alla fine dei anni 80' per poi passare su Internet tra il 1990 e 1991. Dopo vare vicissitudini siamo finiti nel sito del comune di Modena. Dove tuttora siamo fedelmente e felicemente residenti. Cosa strana Essendo tutti residenti a Bologna città e Bologna provincia alla fine siamo finiti in un altra provincia. Ancora due cose su Glamazonia. Pensiamo che Glamazonia sia trai siti più vecchi del fumetto in italiano Di certo e la fanzine più vecchia in attività ma dopo Fumo di China, ormai non prossimo considerala una fanzine ma una rivista. I padri putativi di Glamazonia sono Marcello Vaccari, Rino Monreale, Benassi Miroslav (Io) e il duo Roda, Napoli. Ma il vero editore dell'operazione carta e stato Fernando Vaccari il babbo di Marcello. Senza le sue finanze oggi non ci sarebbe Glmazonia e la costola giapponese di Made in Japan. Glamazonia rispecchia bene il suo logo. Da lincare spesso. Da non dimenticare che molti collaborratori di Glamazonia collaborano con Fumo di China. Principalmente marcelo Vaccari esperto di Materiale Americano. Batman e Superman in particolare.

Per quel che riguarda il Sito dell’INCA si tratta insieme a Glamazonia uno dei siti più vecchi di fumetti in Italiano non sappiamo con esattezza chi sia il più vecchio tra i due, se noi di Glamazonia o loro. Di certo però noi abbiamo anche un passato di fanzine su

carta che ci allunga la vita di diversi anni. Il sito dell’INCA e dedicato principalementealla Bonelli e al materiale Italiano. Un sito serio e rigoroso. Come molti siti dopo qualche Anno finito l’entusiasmo e col passare del tempo, il sito non si aggiorna spesso come si vorrebbe. Ma con un pò di pazienza si trova tutto.

Non c'é molto da dire sul sito dell'Anonima Fumetti. E il sito dei professionisti del fumetto Italiano. Anzi si dichiara il sito del sindacato Italino dei autori del fumetto. E il sito più rigoroso e serio professionalmente parlando. Ma anche il più ricco di informazioni pretamente porfessionali. Cioe dedicato a chi di fuetto ci vive e lavora. Informa su tutto quello che succede in questo pazzo, pazzo mondo del fumetto. Dalle mostre alle news più disperta. Da tenere sempre d'occhio.

Per quello che riguarda Manga & Anime. La scuola e sempre quella Nata da una costola di Glamazonia, tratta fatto di Glamazonia per il materiale Giapponese. Ma ogni tanto esagerano come quasi tutti gli appassionati del made in Japan. Al interno era presente anche una ricca bibliografia sulle sigle dei cartoni animati e dei stessi Cartoni animati. Quest’ultimi sono ancora presenti e continuamente aggiornati

Per andareal Andare all'indice

Clicca qui per 

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.